CHATGPT, SCRIVI UN ARTICOLO PER IL MIO BLOG

Ultimamente sto testando molte cose.

E al momento l’AI viene decantata manco fosse la seconda venuta di Cristo, fare le cose manualmente è medioevale, non è più di moda fare le cose da sè.

L’AI si prenderà cura del marketing, prenoterà al ristorante e ti farà pure il caffè la mattina. Dovrai solo presentarti e far lavorare i robot.

Però….

Non è proprio così vero?

Del marketing me ne occupo ancora io, stessa cosa per prenotare al ristorante. E ogni volta che provo a chiedere all’AI di scrivere qualcosa al posto mio viene fuori come se l’avesse scritta un robot.

Beh ha senso… l’ha letteralmente scritta un robot.

Non fraintendermi - L’intelligenza artificiale è una manna dal cielo in molte altre situazioni.

Ma se c’è una cosa che non sa fare è vendere agli esseri umani.

E vendere ad altri esseri umani è quello che io e te facciamo ogni giorno. Qualunque prodotto/servizio tu venda… lo vendi ad altri umani.

E ultimamente ho sperimentato con questa cosa strana.

Forse è meglio se ti siedi prima di continuare a leggere…

Invece di automatizzare dei processi… Sto aggiungendo più punti di contatto tra umani nel mio marketing.

E sta andando alla grande.


A quanto pare alle persone piace molto quando possono rivolgersi ad un’altra persona in carne ed ossa. Specialmente se quell’altra persona è brava a risolvere i loro problemi.

Provalo anche tu nella tua attività. Ti potrà aiutare ad ottenere più vendite, più clienti, fare più soldi.

E magari potrai concederti una macchina del caffè con l’AI come regalo.


Intanto unisciti alla mia newsletter per ricevere altri consigli da esperti di marketing direttamente nella tua casella di posta.

A presto,

Pierfrancesco.

Indietro
Indietro

PERCHÈ NON STAI OTTENENDO RISULTATI DAI SOCIAL MEDIA (E come rimediare)

Avanti
Avanti

ECCO PERCHÈ DOVRESTI AUMENTARE I PREZZI